.

VIVERE A CAGLI E' ANCHE SU FACEBOOK

VIVERE A CAGLI E' ANCHE SU FACEBOOK
CERCA NUOVI POST ANCHE NELLA PAGINA Fb DI VIVERE A CAGLI

20 maggio 2014

Archiviata un'edizione memorabile della Festa della Pipa

Il sole ha aiutato una Festa della Pipa che ha dato soddisfazioni, non solo agli organizzatori
Tanti giovani degni di nota tra i circa 40 espositori e molti gli appassionati. Via all'edizione 2015

di Elisa Venturi
CAGLI – Non succedeva da qualche edizione che ci fossero ben due giornate di sole. Anche per questo la 14esima Festa della Pipa è stata un successo, chiusa con orgoglio e soddisfazione degli organizzatori, Comune di Cagli e Pipa Club Italia.
Moto e auto d'epoca, birra, pipa e sole sono stati gli ingredienti, mescolati con pazienza e sapienza per dare agli appassionati due giorni da gustare. Con calma, per non perdersi niente.
Circa 40 gli artigiani e i mastri pipai per due giorni a Cagli, che hanno esibito le loro creazioni e partecipato agli eventi, compreso il pranzo della domenica (per gli ospiti affezionati alla Festa), che ha messo allo stesso tavolo quasi 500 persone.
Mentre tutti gli altri si godevano mostre ed eventi, organizzati in tutto il centro storico.
A palazzo Berardi, Mochi, Zamperoli c'era il museo della pipa moderna e la Beers Tasters Association ha presentato la Birra Squaquà e la guida alle birre.
Il teatro comunale ha ospitato Grand Tour de l’Italy, storie musiche e immagini d’Italia e d’italiani e nel chiostro di San Francesco, gli alunni della scuola media di Cagli diretti da Raffaele Felici hanno presentato Storia e storie del Festival della canzone italiana.
Aperte, inoltre, le mostre
di Guglielmo Anniballi Albero della madre, di modellismo nautico 

di Antonio Urbinati e di bonsai di Romolo Magnoni.
In piazza Papa Nicolò IV, inoltre,
a cura del Vespa Club di Cagli, hanno fatto bella mostra le auto e moto storiche.

Puntando a una offerta sempre più di qualità, gli organizzatori si sono salutati con un punto fisso: la 15esima edizione della Festa della Pipa di Cagli sarà 30 e 31 maggio 2015. Ora li attende un anno di preparativi.

Nessun commento: