.

VIVERE A CAGLI E' ANCHE SU FACEBOOK

VIVERE A CAGLI E' ANCHE SU FACEBOOK
CERCA NUOVI POST ANCHE NELLA PAGINA Fb DI VIVERE A CAGLI

20 novembre 2013

"LE CATTIVE STRADE" A CAGLI

ANDREA SCANZI e GIULIO CASALE
venerdì 22 novembre al Teatro Comunale
di Elisabetta Marsigli
Terzo debutto per CAGLI PRIMA A TEATRO: dopo alcune prove al teatro Comunale, Andrea Scanzi, giornalista (Fatto Quotidiano, Opinionista TV-La7), autore teatrale e scrittore, insieme a Giulio Casale (del gruppo rock Estra e interprete di Gaber e Fernanda Pivano)  racconterà gli snodi del percorso artistico di Fabrizio De Andrè con lo spettacolo "Le cattive strade" in programma Venerdì 22 Novembre alle ore 21.15.
Andre Scanzi è considerato fra i più vivaci giornalisti dell'ultima generazione. Alla sua narrazione si alternano le interpretazioni del cantautore e attore Giulio Casale capace di personalizzare con rispetto, personalità ed eclettismo il repertorio di Faber. Entrambi i protagonisti hanno già collaborato con il prof. Massimo Puliani al festival su Gaber a Cagli nel 2006.
In cento minuti, con una struttura in qualche modo analoga a Gaber se fosse Gaber, si ripercorre la carriera di Fabrizio De André, raccontando gli snodi del percorso artistico del poeta e cantautore ligure. L’incontro teatrale, che racconta anche il De André meno noto, non desidera canonizzare o peggio ancora santificare l’artista.  “Le Cattive strade” intende raccontare, senza agiografie ma con passione, le continue rivoluzioni e le intuizioni (anche musicali) di un intellettuale inquieto. Scomodo. Irripetibile. Lo spettacolo vive anche di una sua particolare multimedialità con proiezione di filmati originali, estratti audio, foto rare, ed esecuzioni dal vivo in acustico e anche su base. Da Geordie a Brassens, dal "Suonatore Jones" alla “Canzone del maggio”, da “Se ti tagliassero a pezzetti” ad “Anime salve”. Produzione: Promo Music in collaborazione con Istituzione Teatro Comunale di Cagli
Prenotazioni
Prevendita biglietti a teatro da due giorni prima dello spettacolo orario 17/19.30 -
telefono 0721. 781341
PRE-VENDITA ONLINE www.liveticket.it
Info: www. www.cagliteatriemusei.blogspot.it

Nessun commento: