.

VIVERE A CAGLI E' ANCHE SU FACEBOOK

VIVERE A CAGLI E' ANCHE SU FACEBOOK
CERCA NUOVI POST ANCHE NELLA PAGINA Fb DI VIVERE A CAGLI

2 settembre 2013

La Compagnia MeF Ensemble replica “La sacralità dell’azione”

di Elisabetta Marsigli
In scena martedì 3 settembre alle ore 19:30 la replica dell'intenso e vitale omaggio a le Sacre du printemps della Compagnia MeF Ensemble che con "La sacralità dell'azione” ha inaugurato il Festival Dance Immersion al Comunale di Cagli sabato scorso.
Lo spettacolo della  MEF Ensemble di Cagli (alla sua seconda produzione dopo "Ophelia) firmato da Benilde Marini e Irene Calagreti ha catalizzato l'attenzione del folto pubblico del Comunale con una personale e densa interpretazione del  capolavoro di muisca e danza che ha segnato il Novecento. 35 minuti di vera energia ed emozioni trasmesse dalle brave Rachele Battistini , Katia Grandoni, Eleonora Lombardo, Gaia Martinelli, Milena Marzi, Valentina Pagliarini, Beatrice Paleani, insieme alla stessa Irene Calagreti capace di proporre una performance magnetica, tesa a cogliere ogni istante di vita e musica.
Nel pomeriggio (Palazzo Berardi Mochi Zamperoli alle ore 18), la prima delle conversazioni intorno al tema del Festival dal titolo riflessioni e simbologie con gli interventi di Matteo De Simone - Psicoanalista ordinario e responsabile culturale Associazione Italiana di Psicoanalisi(A.I.Psi) Il confine del sacro tra invocazione e  rimozione,  Salvatore Piromalli ( filosofo, Università di Trento)   Il sacro, l'eccedenza, l'infinito e Tiziana Cera Rosco (poeta)  Anatomia del solo.

Il Festival è ideato e diretto da Benilde Marini,membro Internazionale del Consiglio della Danza UNESCO. L'organizzazione è a cura dell'Associazione "Movimento e Fantasia", in collaborazione con l'Istituzione Teatro del Comune di Cagli, presidente prof. Massimo Puliani.

Info: www.movimentoefantasia.it,  mail: movimentoefantasia@libero.it telefono 393.9690277


Nessun commento: