.

VIVERE A CAGLI E' ANCHE SU FACEBOOK

VIVERE A CAGLI E' ANCHE SU FACEBOOK
CERCA NUOVI POST ANCHE NELLA PAGINA Fb DI VIVERE A CAGLI

3 giugno 2013

La salute ci riguarda: 1 giugno 2013, la manifestazione a Fossombrone.

www.lasaluteciriguarda.org


"Non molliamo.": è questo il messaggio del corteo che, nonostante la pioggia della prima mattinata, si è tenuto sabato a Fossombrone, città simbolo di una riforma che colpisce tutta la provincia e in particolare l'entroterra e che qui, prima che altrove, nonostante le tante contestazioni da parte dei cittadini sta già mostrando le sue conseguenze.
Appena arrivati davanti al Municipio un gruppo di ragazzi di Cagli che ha aderito con entusiasmo all'iniziativa, ha allestito una croce rossa che al suono di una sirena è diventata nera, rappresentando così l'ansia di un territorio che si vede sottrarre l'assistenza ospedaliera.
Subito dopo diversi medici del territorio, alla presenza di tutti i comitati locali e dei sindaci del territorio, hanno spiegato che dietro alle future Casa della Salute o ai Punti di primo intervento e ai Posti letto di cure intermedie non c'è più l'ospedale, e che queste trasformazioni sono state decise nonostante le proteste di medici, sindacati, cittadini e amministratori.
" L'unico aspetto positivo - spiegano gli organizzatori del Coordinamento provinciale La Salute ci Riguarda ringraziando tutti coloro che hanno partecipato - è l'unità dei tanti gruppi di resistenza locale a questa riforma, infatti oggi erano presenti non solo i rappresentanti dei comitati cittadini di Fossombrone ma anche del Comitato di Cagli e dei Comitati in rete. In particolare questi ultimi durante la mattina hanno proposto ai sindaci del territorio una Ordinanza sul ripristino del laboratorio analisi, e ai cittadini una raccolta di firme a sostegno di tale Ordinanza. Numerose anche le future azioni legali annunciate."

Nessun commento: