.

VIVERE A CAGLI E' ANCHE SU FACEBOOK

VIVERE A CAGLI E' ANCHE SU FACEBOOK
CERCA NUOVI POST ANCHE NELLA PAGINA Fb DI VIVERE A CAGLI

2 maggio 2015

Monte Petrano protagonista del Ponte del Primo Maggio

Dall’1 al 3 maggio la quarta edizione del raduno nazionale di landkite Petrano Spring Extreme e nella giornata di chiusura, camminata spontanea con pranzo sociale organizzato da tre associazioni del territorio.


di Chiara AZALEA


Tutto pronto per un fine settimana lungo che ha come denominare la valorizzazione di uno luoghi più suggestivi del nostro territorio: il Monte Petrano.
Dal primo al tre maggio l’associazione Petrano Kite Point propone Petrano Spring Extreme, il raduno nazionale di landkite che, ogni anno, richiama appassionati da tutta Italia ed Europa.
Esibizioni mozzafiato ma anche prove gratuite con l’obiettivo di avvicinare quante più persone possibili a questa disciplina che promette di regalare un contatto con la natura intenso, totale, adrenalinico, sfidando la forza del vento in sella ad una tavola.

Nella giornata di chiusura, grazie alla collaborazione tra Petrano Kite Point e le associazioni Go Giovani Oggi e Idee Sport e Territorio, un micro evento proposto per domenica 3 maggio: “Petrano Spring Waliking”.
Appuntamento alle 930, a Cagli, in piazza del teatro, per avventurarsi in una camminata spontanea nel meraviglioso sentiero che condurrà fino alla piana, a 1162 metri di altezza.
E' possibile prenotare, da subito, l'attrezzatura per nordic walking salendo con l'ausilio di racchette professionali (per prenotazioni 348 8629987).

Una volta raggiunta la vetta, un pranzo sociale ad alta quota per godere a pieno l'atmosfera, i profumi e i colori di uno dei luoghi più suggestivi del nostro territorio, da conoscere, amare e valorizzare, con tante iniziative di coinvolgimento come questa (quota pranzo 10 euro, per prenotazioni 3491036833). In caso di maltempo la manifestazione sarà annullata.
Un week end lungo che vede il Monte Petrano da protagonista, quindi, combinando insieme tre elementi: Natura, Vento e Passione.



Nessun commento: