.

VIVERE A CAGLI E' ANCHE SU FACEBOOK

VIVERE A CAGLI E' ANCHE SU FACEBOOK
CERCA NUOVI POST ANCHE NELLA PAGINA Fb DI VIVERE A CAGLI

21 gennaio 2017

Ospedale di comunità. Incontro del Comitato con il consigliere regionale Traversini

di Lucio Palazzetti
Dopo l’ìncontro di oggi del Comitato pro Ospedale con il consigliere regionale Traversini non si possono dedurre nuove prospettive se non quella di dovere accettare con rassegnazione il contenuto della 139 che però ancora oggi non è a regime e che quindi dovrebbe essere monitorata dal Comitato attraverso una presenza costante di rappresentanti nella nostra struttura ospedaliera.
Appare evidente che la scelta di Traversini di un anno fa di non raccogliere la protesta del territorio e dei Sindaci non ha favorito un esito diverso del progetto regionale per il nostro ospedale.
Oggi tutto l’impegno del “nostro” rappresentante in Regione è quindi rivolto all’affermazione del potenziamento del privato attraverso l’attivazione intanto di 10 posti letto di lungodegenza da far gestire in convenzione dal Santo Stefano, con la prospettiva di estendere al privato convenzionato anche altri servizi quali il medico ospedaliero per il PAT,  i medici per il reparto di cure intermedie, i medici specialisti per gli ambulatori, ecc. tutte cose però queste di difficile realizzazione per motivi legali.
Ma qualcuno ha obiettato che pensare di ottenere buoni risultati dalla sanità privata in una zona a bassa densità abitativa come la nostra si potrebbe rivelare in poco tempo una amara delusione.


Rimane confermata quindi l’assemblea di mercoledì 25 gennaio alle ore 21.00 nella Sala Mencherini del Teatro Comunale per decidere il da farsi.

Nessun commento: