.

VIVERE A CAGLI E' ANCHE SU FACEBOOK

VIVERE A CAGLI E' ANCHE SU FACEBOOK
CERCA NUOVI POST ANCHE NELLA PAGINA Fb DI VIVERE A CAGLI

2 maggio 2013

La compagnia di danza MeF ensemble di Benilde Marini


La compagnia di danza MeF ensemble nasce nel 2011 con i migliori elementi della scuola di danza ad indirizzo professionale “Movimento e fantasia”.

Tre componenti: Rachele Battistini – Valentina Pagliarini – Beatrice Paleani si sono distinte in numerosi concorsi nazionali vincendo borse di studio e riconoscimenti per frequentare Accademie Nazionali. Altri tre elementi sono insegnanti riconosciuti, gli altri due sono assistenti e collaboratrici della scuola. Tutte le danzatrici conoscono le discipline del classico (con esami Royal Academy sostenuti o Accademia di Danza di Roma) e del contemporaneo.

Il primo spettacolo della compagnia “La relatività delle cose: ovvero la negazione delle idee innate” http://www.youtube.com/watch?v=3D05jTAIo0E

è stato presentato in varie occasioni (Festival Dance Immersion 2011 – Teatro di Macerata Feltria gennaio 2012– Inaugurazione di Accademia di Modena La Fenice settembre 2012 – Danzainfiera 2012 – Vari estratti a: Pescara Dance Festival  2012 Extreme makeover Canale 5 settembre 2012). La caratteristica di questa prima produzione è stato il lavoro coordinato di 4 coreografi (Irene Calagreti, Cristian Giunta, Edoardo Dal Folco Neviani e Benilde Marini) per avvalorare la specifica del titolo, cioè: lo stesso concetto visto e spiegato da 4 persone diverse.

Da dicembre 2012 la compagnia è al lavoro su Ophelia: essere o non essere che andrà in scena in anteprima al Teatro di Cagli il 4 maggio 2013. Gennaio 2013 l’estratto ha vinto la selezione per la partecipazione alla vetrine Metro Talent di Danza in Fiera (Firenze) come una tra le più interessanti compagnie emergenti del panorama nazionale. Hanno danzato a Firenze e saranno ospiti, durante l’estate a Siena, Cuneo e Ancona.

Nessun commento: