.

VIVERE A CAGLI E' ANCHE SU FACEBOOK

VIVERE A CAGLI E' ANCHE SU FACEBOOK
CERCA NUOVI POST ANCHE NELLA PAGINA Fb DI VIVERE A CAGLI

18 ottobre 2012

UNA STAGIONE TEATRALE IN ANTEPRIMA: CAGLI LANCIA 3 nuove compagnie

Presentata di fronte ad un numeroso pubblico che ha più volte applaudito i numerosi artisti presenti sul palco la nuova stagione di teatro e musica del Comunale di Cagli: una originale programmazione con anteprime nazionali e produzione di giovani compagnie che il presidente/amministratore dell'Istituzione, prof. Massimo Puliani, ha voluto caratterizzare nel panorama regionale. Alle nove proposte spettacolare sono stati aggiunti anche un concorso di musica contemporanea per giovani interpreti dedicato a Fernando Mencherini, tre incontri tematici prima dei debutti teatrali e un seminario in tre incontri per coinvolgere nel progetto i giovani attori e danzatrici.

La novità della stagione, è il debutto di due compagnie con protagonisti giovani professionisti di Cagli: Sabato 1 Marzo 2013 ore 21.15 la Compagnia del Teatro Ardito proporrà "Sono ancora vivo" (Caligola) dall'opera di Albert Camus, riduzione teatrale di Giacomo Tarsi e Damiano Giacomelli, Con Giacomo Tarsi, Lavinia Mochi, Marco Cacciapuoti e la Collaborazione alla messa in scena: Stefania De Santis (una regista che vanta preziose collaborazione da Marco Bellocchio a Carmelo Bene).

Mentre sul versante della danza, Sabato 4 maggio 2013 ore 21.15(anteprima nazionale in occasione della giornata mondiale della danza) Compagnia di Danza MeF ensemble “Ophelia: essere o non essere” dal dramma di Shakespeare con coreografia  di Irene Calagreti, drammaturgia di Flavio Taini, regia e ideazione di Benilde Marini con Irene Calagreti Rachele Battistini Lucia Boresta Eleonora F. Lombardo Gaia Martinelli Milena Marzi Valentina Pagliarini Beatrice Paleani.


 
Interessante è anche la proposta dell'attrice (diciannovenne) Giulia Bocciero che proporrà la sua versione (dopo quella di Piera degli Esposti e Stefania Rocca) di "Molly" tratto da L'Ulisse di James Joyce traduzione di Giulio De Angelis con un Costume scenografico che sarà realizzato da Maria Cristina Cecchini, e con musiche: Enzo Bocciero.

La stagione si inaugura venerdì 26 ottobre 2012 con l'anteprima nazionale di  SIMONE CRISTICCHI che presenterà "Mio nonno è morto in guerra" con al pianoforte e fisarmonica: Riccardo Ciaramellari, Sonorizzazioni, teremin e strumenti giocattolo: Gabriele Ortenzi.


Nessun commento: