.

VIVERE A CAGLI E' ANCHE SU FACEBOOK

VIVERE A CAGLI E' ANCHE SU FACEBOOK
CERCA NUOVI POST ANCHE NELLA PAGINA Fb DI VIVERE A CAGLI

8 settembre 2010

MAGIA DELLA CERAMICA

MAGIA DELLA CERAMICA
DI
ANNA ROSA BASILE


Palazzo Berardi Mochi-Zamperoli
Cagli 11 settembre -10 ottobre 2010
Si inaugura sabato 11 settembre 2010 alle ore 17,00 nelle seicentesche sale del palazzo Berardi Mochi Zamperoli di Cagli la mostra di “Magia della Ceramica” di Anna Rosa Basile, artista piacentina che da anni risiede a Pesaro e collabora attualmente anche con gli Amici della Ceramica di Pesaro.

Anna Rosa Basile pittrice,ceramista estrosa e disegnatrice raffinata di inclinazione surrealista, ha maturato una tecnica che va dalla ceramica alla pietra,al legno,al bronzo e in pittura dall’olio all’acrilico. La sua è una progressiva acquisizione di competenze, un costante e rigoroso impadronirsi di cognizioni particolari che le consentono il passaggio disinvolto da una materia all’altra, diventandone esperta come per naturale attitudine.
Ha ampiamente dimostrato la sua coraggiosa passione per le ceramiche di grande formato, che sottintendono le qualità di un “mestiere” dominato sino al più segreto dettaglio e illuminato sempre da una trionfante fantasia,una liberata creatività e da un sottile lirismo.

La mostra, patrocinata dal Comune di Cagli- Assessorato ai Beni e Attività Culturali, rimarrà aperta fino al 10 ottobre dal martedì alla domenica dalle ore 15,30 alle 18,30.

Nessun commento: