.

VIVERE A CAGLI E' ANCHE SU FACEBOOK

VIVERE A CAGLI E' ANCHE SU FACEBOOK
CERCA NUOVI POST ANCHE NELLA PAGINA Fb DI VIVERE A CAGLI

11 aprile 2016

Licia Maglietta "Manca solo la domenica" con le musiche dal vivo di Vladimir Denissenkov

Sabato 16 aprile 2016 ore 21.00 - Teatro Comunale di Cagli (PU)

Licia Maglietta - Manca solo la domenica

Borina Serrafalco non è bella e soprattutto molto alta, e questo è un problema se una donna vuole sposarsi. Borina lo sa e non si fa scrupoli quando si fa avanti Cataldo Liuzzo, basso, tarchiato e piuttosto brutto. Si sposano ma Cataldo parte a cercar fortuna in Australia dove resterà per 30 anni senza mandare alla moglie né un soldo né una lettera.
Borina allora si inventa un'esistenza da vedova, con tanto di abiti a lutto raffinatissimi e visite quotidiane a mariti immaginari, seppelliti nei cimiteri dei paesi vicini. Tutti i giorni, esclusa la domenica.
Dopo trent’anni Cataldo torna al suo paese, a casa sua, e tranquillamente pretende dalla moglie tutto ciò che un marito può pretendere … Ma Borina sa reagire e così anche la domenica avrà la sua tomba da visitare.
È una splendida storia, originale e minimalista,  dai risvolti divertenti. Licia Magliettala mette in scena con una forza che fa pensare a un'intera compagnia di attori sul palco, una prova da grande interprete che evoca immagini e luoghi con la potenza della parola e una scenografia minima. Un eccellente momento di teatro con un testo pieno di sfumature, valorizzato da una regia sapientemente equilibrata. Il racconto, narrato con classe ed eleganza, offre al pubblico l'occasione di assaporare gli elementi di una sicilianità antica e radicata.
Le musiche di Vladimir Denissenkov, con il suo bayan (la tipica fisarmonica russa) immergono la storia in un'atmosfera lontana ed evocativa.


Biglietti
Platea e Palchi 15,00 € - Loggione 10,00 €


Botteghino
Giovedi e Venerdì dalle 17.00 alle 19.30
Sabato dalle 17.30 all'inizio dello spettacolo
Tel. 0721 781341 - 329 1663410 (Metella)

Tutte le informazioni sulla Pagina Facebook del Teatro di Cagli
Biglietti online www.liveticket.it

Nessun commento: