.

VIVERE A CAGLI E' ANCHE SU FACEBOOK

VIVERE A CAGLI E' ANCHE SU FACEBOOK
CERCA NUOVI POST ANCHE NELLA PAGINA Fb DI VIVERE A CAGLI

22 dicembre 2013

LO SCHIACCIANOCI di Benilde Marini al Comunale di Cagli

domenica 22 dicembre ore 21.15
con gli allievi della scuola e la compagnia MeF Ensemble

di Elisabetta Marsigli


Lo schiaccianoci, la fiaba natalizia scritta da Hoffmann e musicata da Ciaikovski, in scena al Comunale di Cagli, con tutti gli allievi della scuola Movimento e Fantasia diretta da Benilde Marini, domenica 22 dicembre alle ore 21.15, grazie al patrocinio e la collaborazione del Comune di Cagli e dell'Istituzione Teatro presieduta dal prof. Massimo Puliani.

Come da tradizione nel mondo della danza e come tutte le più importanti scuole e compagnie, quest'anno anche la scuola di Cagli intende festeggiare il Natale insieme a tutti i suoi allievi. In scena ben 110 ragazzi/e con la partecipazione del corso di avviamento professionale e della Compagnia MeF Ensemble che presenterà un valzer dei fiocchi di neve sui generis.

Lo scopo di questo spettacolo è quello di poter ricreare un'atmosfera da sogno e di portare per mano gli spettatori in un mondo fiabesco, sempre più difficile da immaginare. E' il primo anno che Movimento e Fantasia si propone durante il Natale e in questi giorni, grazie allo spettacolo e grazie anche agli addobbi che tutti i ragazzi hanno preparato per la scenografia, l'atmosfera che si vive nella scuola è giusto quella della fanciullezza e della magia che si spera di riuscire a far vivere anche allo spettatore.

Hanno collaborato alla realizzazione Irene Calagreti, Katia Grandoni, Eleonora Lombardo, Roberta Sandreani, Milena Marzi e Sara Bucefalo. Un ringraziamento va alla Maestra Carla Perotti direttrice della Maison de la Danse di Torino che ha creato per la Mef Ensemble la coreografia dei flauti.

Biglietti in prevendita presso Movimento e Fantasia e a Teatro sabato 21 e domenica 22 dicembre.



Nessun commento: