.

VIVERE A CAGLI E' ANCHE SU FACEBOOK

VIVERE A CAGLI E' ANCHE SU FACEBOOK
CERCA NUOVI POST ANCHE NELLA PAGINA Fb DI VIVERE A CAGLI

2 agosto 2013

DANCE IMMERSION FESTIVAL: APERTE LE ISCRIZIONI PER GLI STAGE 2013

31 AGOSTO – 8 SETTEMBRE 2013 CAGLI (Pesaro e Urbino)


APERTE LE ISCRIZIONI PER GLI STAGE 2013

CON PRESTIGIOSI DOCENTI NAZIONALI ED INTERNAZIONALI

di DANCE IMMERSION FESTIVAL

sconti speciali a chi si iscrive entro il 5 agosto


Sono aperte le iscrizioni per i nuovi stage, tenuti da prestigiosi insegnanti di fama internazionale, dell'edizione 2013 di Dance Immersion Festival che si terrà dal 31 agosto all’8 settembre a Cagli (PU).

Il progetto, ideato e diretto da Benilde Marini,         membro Internazionale del Consiglio della Danza UNESCO, e giunto al suo quinto anno, proporrà un ricco cartellone con performances di contaminazione tra le varie forme d’arte, spettacoli di compagnie di fama nazionale e internazionale,  stage,  laboratori di danza,  mostre, arti visive. Nuove collaborazioni e nuove iniziative in programma che prevede quest'anno una dedica speciale a “Le Sacre du Printemps” 1913-2013 considerata una delle coreografie che hanno segnato l'inizio di una nuova visione della coreografia moderna e con la quale si misurano ancora numerosi artisti.

Dance Immersion ripropone una vera e propria immersione nella danza a tutti i livelli che per quasi dieci giorni metterà in rapporto allievi e insegnanti a stretto contatto per condividere esperienze fuori e dentro le aule, dando la possibilità a moltissimi giovani danzatori di vivere un'esperienza molto intensa ed emozionante, oltre alla messa a disposizione di importanti borse di studio. Anche quest'anno numerosi docenti saranno protagonisti degli interessanti approfondimenti che vanno dal classico, al modern e contemporaneo, all' Hip Hop e break dance, con uno sguardo anche alle danze di corte del rinascimento, alla recitazione cinematografica e alle tecniche del Tai Chi.


In programma Stage di danza classica con Dominique Portier,  Jane Lawton, Marco Batti (anche docente di contemporaneo), Carla Perotti accompagnati al pianoforte dal M° Marzio Vaccarini, Modern e Contemporaneo con Afshin  Varjavandi, Francesco Nappa, Roberta Fontana, Mia Molinari e Fabio Crestale. Hip Hop con Elisa Di Maio, mentre Break Dance a cura di Lazzy Francesco Arena.

Scoprire un corpo “trasparente” che renda visibili emozioni e significati è lo scopo del laboratorio di Teatrodanza La mente dei luoghi tenuto da Marcella Fanzaga; le Danze di corte saranno affidate alla musicista e danzatrice Enrica Sabatini e la recitazione cinematografica sarà a cura di Giacomo Tarsi. Per il Tai Chi, il rapporto sarà con uno dei primi istruttori abilitati in Europa, Remo Pizzin.

Spazio anche ai bambini con un corso che permetterà di sviluppare in autonomia la propria creativita', il senso del ritmo e la coordinazione motoria attraverso il gioco, la musica di ogni epoca e parte del mondo, la danza.

Per tutti gli stage è previsto uno sconto speciale a chi si iscrive entro il 5 agosto prossimo.

Dance Immersion vanta il Patrocinio del Comune di Cagli, del Consiglio Regionale delle Marche e dell’Istituzione del Teatro Comunale di Cagli nella persona del Prof. Massimo Puliani.

Info:
pagina FB movimento e fantasia,
mail movimentoefantasia@libero.it ,
telefono 393.9690277

Nessun commento: