Con l'arrivo a Cagli del Maestro Ludovico Einaudi, è ufficialmente partita la prima tappa del progetto CAGLI PRIMA A TEATRO nato grazie alla sinergia programmatica fra le realtà cagliesi, in particolare fra l'Istituzione Teatro con il neo amministratore Massimo Puliani (che ha riscosso i favori della cittadinanza) e il Polo Culturale d'Eccellenza.
Il concerto di Ludovico Einaudi, in questi giorni in prova al Teatro Comunale, si svolgerà venerdì 1 febbraio alle ore 21.15.
"Quando diventi cosciente che il nostro tempo ha un limite, è il momento in cui cerchi di riempire quello spazio vuoto con tutta la tua energia e ricominci a vivere ogni istante della tua vita in modo pieno come quando eri bambino". Così Ludovico Einaudi presenta In a Time Lapse, il suo nuovo attesissimo album, in uscita il 22 gennaio su etichetta Decca/Ponderosa. A tre anni di distanza dal successo di Nightbook (750.000 copie vendute nel mondo e un tour che ha attraversato le venue più prestigiose del pianeta): "un arco di tempo che non congela l'istante ma al contrario comprende tutta la nostra esperienza, il nostro passato, presente e futuro, le nostre aspettative, i nostri desideri, i nostri limiti, tutto quello che siamo." In a Time Lapse è stato composto in un anno ed è stato registrato nell'ottobre del 2012 nel monastero di Villa S.Fermo a Lonigo tra Verona e Vicenza.
Epico e trascinante come Divenire, sperimentale e avventuroso come Nightbook, In a Time Lapse si spinge ancora oltre, esplorando nuove tessiture sonore e arrangiamenti che fondono mondi musicali diversi in un linguaggio stratificato, coerente e preciso.
All'interno del classico mondo di Einaudi e del suo pianoforte che fa da bussola, in questo album possiamo percepire echi di musica barocca e pulsazioni di pizzica salentina, tessiture tardo romantiche negli archi, e un'ampia tavolozza di colori che vanno dalle percussioni all'elettronica, che appaiono nel corso di un viaggio che trasporta l'ascoltatore attraverso una profonda riflessione intorno all'idea del tempo.
Per presentare l’album, Einaudi sarà protagonista di un tour mondiale con un ensemble di undici musicisti: i violinisti Alice Costamagna, Svetlana Fomina, Federico Mecozzi e Caterina Boldrini; al violoncello Marco Decimo e Redi Hasa; alle viole Antonio Leofreddi e Laura Riccardi; alle percussioni Riccardo Laganà; Alberto Fabris live electronics e il multistrumentista Francesco Arcuri.
Il tour inizierà in Italia, al Teatro Comunale di Cagli, dove Ludovico tornerà in estate, non prima di aver suonato in Europa, dove sono da segnalare fra tutte, due date già sold out al Barbican di Londra e l’esibizione per la prima volta all’Oliympia di Parigi. A maggio l’artista sarà in Canada e Stati Uniti e in Asia.
Prevendita a teatro da due giorni prima dello spettacolo
orario 17/19.30 - telefono 0721. 781341
PRE-VENDITA ONLINE www.liveticket.it già attiva solo per alcuni posti
Info: www. www.cagliteatriemusei.blogspot.it
e.mail: cagliteatriemusei@virgilio.it
Nessun commento:
Posta un commento