.

VIVERE A CAGLI E' ANCHE SU FACEBOOK

VIVERE A CAGLI E' ANCHE SU FACEBOOK
CERCA NUOVI POST ANCHE NELLA PAGINA Fb DI VIVERE A CAGLI

29 luglio 2010

DI…VENTO POESIA – CAGLI 10 AGOSTO 2010

Si rinnova, a Cagli, anche quest’anno, con Di…Vento Poesia, il magico legame tra le stelle che a San Lorenzo abbandonano il cielo per regalarci sogni ed i versi che, come sogni realizzati e palpitanti, salgono verso il cielo.







Il Teatro Comunale ospita, martedì 10 agosto, alle ore 21.15 (con ingresso libero) la VII edizione di Di…Vento Poesia, condotta da Ninel Donini.
Nata nella piazzetta di via Siccardi, oggi denominata piazzetta dei poeti, la serata cagliese offre a talenti, spesso sconosciuti, una occasione preziosa. La VII edizione (posta sotto il patrocinio del Comune di Cagli – Assessorato Beni ed Attività Culturali) vede come ospite d’onore Francesca Merloni, legata a Cagli da rapporti di vicinanza territoriale e stima contraccambiata, voce raffinata ed intensa che ha fatto della poesia una dimensione di vita.
Accanto a lei poeti meno noti, ma autori di versi significativi, come Alessandro Conti, Valeria Petrelli, Aldo Tei e Mara Trufelli.
Questa edizione vede la presenza di tre poeti della nostra città e ciò è motivo di orgoglio per tutti coloro che da anni, organizzano e seguono con immutato calore ed interesse, la serata di Di… Vento Poesia.

Il Vittorio Gennari Quartet eseguirà intermezzi jazz con la solita maestria e creatività.
La recitazione è affidata alle attrici della Pioletta, presenza storica e qualificante della serata: Agnese Anniballi, Silvia Fumelli e Metella Ragni.

Francesca Merloni
Francesca Merloni è nata e vive a Roma. La sua profonda vocazione poetica è emersa dopo un percorso di vita che l’ha portata alla laurea alla Luiss di Roma ad attività di comunicazione nell’ambito di grandi strutture industriali. Francesca non è solo una scrittrice di poesie; offre al pubblico la sua voce, la sua passione su musiche scritte per i suoi testi ed interpretate dal vivo.

Nel 2006 Passo delle Costellazioni (ediz, La Meridiana), un libro di poesie che diventerà anche il titolo di un lavoro teatrale.
In tour con l’orchestra filarmonica marchigiana nel marzo ed aprile 2009, voce recitante con il suo testo Rosa del Senza Nome (edizioni Una luna), parafrasi del Magnificat di Monteverdi.
E’ ideatrice e direttrice della manifestazione Poiesis (Fabriano maggio 2008 e maggio 2009), rassegna di arte, poesia, musica e cinema.

Nessun commento: