Dopo gli artisti famosi (Cristicchi, Einaudi, Negrita) spazio ai giovani.
Il progetto CagliprimaAteatro, creato dal presidente dell’Istituzione Teatro prof. Massimo Puliani, prosegue il suo percorso con due appuntamenti dedicati alle produzioni e debutti under 35.
Sabato 2 Marzo 2013 alle ore 21.15
la Compagnia Teatro Ardito presenta
"Sono ancora vivo" (Caligola)
dall'opera di Albert Camus. Riduzione teatrale di Giacomo Tarsi e Damiano Giacomelli. Con Giacomo Tarsi, Lavinia Mochi, Marco Cacciapuoti, Tommaso Arnaldi. Collaborazione alla messa in scena: Stefania De Santis. Scenografie: Alessio Valeri. Disegno Luci: Luca Mugnai.
Sempre sabato 2 marzo, ma alle ore 18,
nel Ridotto del Teatro, Giulia Bocciero è la protagonista di
"Molly" (Studio)
da "Ulisse" di James Joyce, traduzione di Giulio De Angelis. Oggetto scenografico: Maria Cristina Cecchini. Collaborazione registica: Andrea Lowe Diamantini. (ingresso libero).
"Sono ancora vivo" è un dramma generazionale per questa interpretazione di attori Under 35. Il "Caligola" di Albert Camus (pubblicato nel 1958), viene riproposto così ventenne, rispetto alle storiche interpretazioni di Carmelo Bene e Franco Branciaroli. Ma di Carmelo Bene ci sarà una sua attrice/collaboratrice in questa messinscena, Stefania De Santis (di recente regista de "I Pugni in tasca" con Bellocchio/Angiolini e poi Regia “Anestesia Totale” di e con Marco Travaglio, con la partecipazione di Isabella Ferrari, prod. Promomusic. 2010/11 Regia “I pugni in tasca” riduzione teatrale di Marco Bellocchio, prodotto da Roberto Toni, Stabile di Firenze. 2009 Firma la co-regia con Filippo Timi "IL POPOLO VUOLE IL PANE? DIAMOGLI LE BRIOCHE" protagonista Filippo Timi) che ha collaborato alla messinscena che vedrà protagonista i cagliesi Giacomo Tarsi,
uscito dal Centro sperimentale di Cinematografia di Roma, Lavinia Mochi (di recente in compagnia con Prosperi e allieva di Quartucci/Tatò), e poi altri due giovani attori anche loro provenienti dalla scuola di Cinema, Marco Cacciapuoti, Tommaso Arnaldi
"Molly" è tratto in particolare dall'ultimo episodio di "Ulisse": un soliloquio di sogni, ossessioni, desideri, catene, ricordi e dolori di una donna qualsiasi. "Ulisse" di James Joyce è considerato uno dei romanzi più importanti della letteratura del XX secolo. "Ulisse" è la storia di una giornata (il 16 giugno 1904) di un gruppo di abitanti di Dublino, che - incrociando in modo apparentemente casuale le vite degli altri - ne determinano lo svolgimento, e lo descrivono, attraverso il continuo monologo interiore. Giulia Bocciero ha lavorato con diverse compagnie teatrali d'improvvisazione teatrale.
Biglietti:
Settore A - 15,00 euro
Ridotto - 8,00 euro
Settore B - 8 €
studenti - 3,00 euro ( occorre presentare entro le 19.30 del giorno dello spettacolo - anche via e.mail cagliteatriemusei@virgilio.it - una lista di almeno 5 persone, compreso l'insegnante, indicando i nomi, l'e.mail e la scuola)
PRE-VENDITA ONLINE www.liveticket.it già attiva solo per alcuni posti
Info: www. www.cagliteatriemusei.blogspot.it
e.mail: cagliteatriemusei@virgilio.it