.

VIVERE A CAGLI E' ANCHE SU FACEBOOK

VIVERE A CAGLI E' ANCHE SU FACEBOOK
CERCA NUOVI POST ANCHE NELLA PAGINA Fb DI VIVERE A CAGLI

1 agosto 2011

DI… VENTO POESIA. IL 10 AGOSTO L’OTTAVA EDIZIONE

Al Teatro Comunale di Cagli, il 10 agosto 2011, ore 21.15, ottava edizione di Di…Vento Poesia, recital di poesia e musica.

Nell’ambito del programma estivo dell’Amministrazione Comunale, l’appuntamento con la poesia si rinnova ed offre versi di calda intensità nello splendido scenario del Teatro Comunale di Cagli e nella magia della notte di San Lorenzo.


Principale protagonista della serata, Antonella Anedda, poetessa che per i suoi versi ha ottenuto importanti riconoscimenti come il premio Sangalli ed il premio Diego Valeri. L’autrice, esperta ed appassionata d’arte, trae i suoi versi da una robusta ispirazione e trasformandoli in pennellate pittoriche, intense e colorate.

Gli altri autori sono: Silvia Cecchi, sostituto procuratore di Pesaro, autrice anche di saggi su tematiche della giustizia e su figure femminili quali, ad esempio Costanza Monti Perticari. I suoi testi simili a raffinati ricami colgono e trascrivono emozioni e momenti prima che svaniscano.

Marco Morena, alla sua prima pubblicazione, fa dell’amore il filo conduttore dei suoi versi, raffinati e coinvolgenti.

Andrea Sponticcia, giovane cittadino apecchiese, ha trovato nella poesia il canale privilegiato per esprimere tormento, passioni e speranze dei giovani d’oggi. Versi importanti e densi di contenuto.

Mara Zanchetti, autrice di testi poetici che non conoscono mai la banalità, capaci di trasmettere, intatti, l’amore per la vita e la tenacia nel rivendicare il proprio spazio vitale.


Al pianoforte, Alessandro Petrolati, musicista conosciuto per la sua sensibilità e le notevoli qualità interpretative.

Voci recitanti le attrici della compagnia “La Pioletta”:


Agnese Anniballi, Silvia Fumelli e Metella Ragni.

Ideazione e coordinamento Ninel Donini.


INGRESSO LIBERO

Nessun commento: